Calcio, una Juventus di forza batte il Milan

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer: Serie A; Juventus - MilanNAPOLI – Nel secondo anticipo della 22esima giornata  di serie A, allo Juventus Stadium di Torino va in scena il big match Juventus-Milan.  I bianconeri si schierano con il 4-3-1-2 con Vidal alle spalle delle due punte Tevez e Morata preferito al connazionale Llorente, mentre i rossoneri  schierano  un prudente 4-1-4-1 con Menez punta centrale al posto dello squalificato Destro.
La partita inizia con i padroni di casa all’attacco e così al 14’ l’apache Tevez realizza l’1 a 0 portando in vantaggio i suoi: per l’attaccante argentino è il 14esimo  centro  in questo campionato che lo conferma capocannoniere del torneo. Gli ospiti, dopo  il gol, cercano subito una reazione e infatti al 28′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Antonelli di testa realizza la rete del pareggio, per il neo acquisto rossonero è il primo centro con la nuova maglia, il quarto stagionale visto i tre realizzati con la maglia del Genoa.
Subìto il pareggio, la Juventus riprende ad attaccare e Diego Lopez compie un miracolo su un tiro di Marchisio, il nuovo vantaggio juventino è nell’aria, infatti pochi minuti dopo su azione da calcio d’angolo ci pensa Bonucci con un tocco sotto misura.  Menez viene sostituito a causa dell’influenza  e al suo posto entra Pazzini. Nella ripresa lo stesso Pazzini ha la possibilità di segnare il pareggio, ma Buffon è bravo a negargli questa gioia. Gol mancato gol subìto: Morata,  l’ex del Real Madrid, al 20’ della ripresa realizza il 3-1, lo spagnolo ribatte in rete un tiro di Marchisio che aveva colpito il palo.
Il Milan non ha la forza di reagire e la  partita termina senza altre grosse emozioni. La squadra di Allegri con questo successo si porta a quota 53 punti a + 10 sulla Roma che giocherà oggi contro il Cagliari, mentre la squadra di Inzaghi rimane a quota 29 punti, ben lontana dalle posizioni di classifica che contano .
Nell’altro anticipo della giornata, quello delle 18, il Torino  batte il Verona al Bentegodi per 3a 1, grazie alle reti di: Martinez nel primo tempo, poi nella ripresa di Quagliarella su rigore, Toni per il Verona accorcia le distanze. Nel finale El Kaddouri chiude la partita. I granata, alla loro quarta vittoria consecutiva, si portano al settimo posto in classifica con 31 punti, mentre i gialloblu  in crisi nera di risultati rimangono inchiodati a 24 .

Roberto Scognamiglio

(Foto: Ansa)