Sport e Cultura

  • Post author:
  • Post category:Sport

DCIM100MEDIAPOMPEI – Dopo i Campionati regionali di cross di atletica leggera del 23 febbraio negli scavi archeologici di Paestum, il comitato campano della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) mette a segno un altro punto in una full immersion nella cultura degli scavi archeologici di Pompei con la prova di cross riservata ai bambini e ai ragazzi di domenica 2 marzo.
In’inaspettata parentesi di sole in una mattinata di pioggia, un vociare di voci eccitate, emozionate e tanta determinazione: i piccoli atleti hanno dato il meglio di sé stessi in una prova su un terreno sterrato certamente non facile.
Il tutto nel contesto suggestivo dell’antica Pompei, simbolo di una cultura che ha sempre esaltato lo sport: mens sana in corpore sano.
Ben vengano dunque tutte le iniziative sportive che avvicinino ancor di più al grande patrimonio artistico della nostra regione.
Moltissime le società campane che hanno disputato la prova di Campionato; ha partecipato anche l’ASD Budokan di Portici, che ha schierato i suoi giovani atleti, tutti al loro esordio agonistico.
E sono state proprio le bimbe esordienti a dare alla società la soddisfazione di un meritatissimo terzo posto con la compagine formata da Margherita Campo, Vera Mariani, Camilla Mariani e Giulia Bisceglia.
Soddisfatto lo staff tecnico che ha preparato i giovani atleti per il Campionato: l’allenatore Gianni Cangiano e la preparatrice atletica Amalia Napoletano hanno dimostrato ancora una volta che con professionalità e passione in poco tempo si possono ottenere eccellenti risultati.
DCIM100MEDIA