ERCOLANO – Nelle splendide sale settecentesche di Villa Signorini si è conclusa la sesta edizione di “Artigianato in Villa”, organizzata e promossa dall’associazione “Progetto Donna 2000”.
Una kermesse densa di avvenimenti, iniziata con il consueto beneaugurante taglio del nastro da parte della madrina nonché presidente dell’associazione “Progetto Donna 2000” Maria Falbo (foto).
Due giorni intensi e produttivi,in durante i quali si è ulteriormente valorizzata e diffusa la produzione di manufatti creati dall’abilità, dall’impegno e della costanza delle donne che hanno partecipato alla mostra.
Novità di quest’anno: un workshop di cake design a cura di Gerry Coppola, e una pregevole sfilata di “Caftani d’Autore” della stilista Maria Rosaria Oliviero.
Le espositrici di quest’anno erano: Sapori di festa, Ceramiche con i fiokki di Rosa Galgano, Creazioni Rosaria, Profumi di Napoli, Creazioni di Rosy, Creazioni di Gabry, Borse ed altro, Sweet Flowers Creations, Acquachiara, Artheka, Le ragazze del Cucito, Salvati Gioielli, Giro di Magie, Maryamy, Presepi del Golfo, Angolino Dolce,Wedding & Event Planner Rosaria Vitiello, Le Perle di Cocò, Orodoro Gioielli, Il Sandalo Positano, Fioriere Junior.
Anche le amiche della Croce Rossa Italiana sono state presenti pe testimoniare che la creatività femminile si può esprimere persino nel sociale.
L’edizione 2012 di “Artigianato in villa” diventa di anno in anno un incontro sempre più importante che coinvolge in primis il comune di Ercolano e la Regione Campania, racchiudendo ed esaltando l’impegno e la tenacia di alcune realtà d’impresa al femminile del territorio.
(Fonte foto: web)
Maria Anna Coletta