Cinquant’anni di spettacolo al Teatro Diana

  • Post author:
  • Post category:Attualità

limonaia - CopiaCAPRI (NAPOLI) – Alla Limonaia dell’Hotel Syrene una serata speciale dove i riflettori saranno puntati su Lucio Mirra che presenterà mercoledì 26 agosto alle 19 il suo libro “Che spettacolo! Tra teatro e cinema un viaggio lungo cinquant’anni”, edito dalla casa editrice Homo Scrivens nella collana Arti.
Dopo il welcome drink all’imbrunire, l’autore parlerà del teatro a Napoli negli ultimi cinquant’anni con artisti e amici.
Nel corso dell’evento l’attore Michele Caputo farà un reading di alcuni passi del libro
Il libro “Che spettacolo! Tra teatro e cinema un viaggio lungo cinquant’anni” narra della vita di un impresario a tutto campo dello spettacolo, dal teatro, al cinema, alla televisione. Episodi e incontro avvenuti tra il 1964 e il 2014, ricostruiti e ricordati con il supporto di un’ampia appendice: 80 fotografie a colori e testimonianze inedite.
Sono gli anni che hanno visto in scena attori di una generazione eccezionale e indimenticabile: da Tino Buazzelli a Vittorio Gassman a Enrico Maria Salerno, Nino Manfredi, Mariangela Melato e poi Aldo e Carlo Giuffrè, Pupella Maggio, Lina Sastri, Mariano Rigillo, Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice, e ancora Vincenzo Salemme, Massimo Ranieri, Christian De Sica fino a Marcello Mastroianni.
Nonché grandi registi tra cui Giuseppe Patroni Griffi, Luca Ronconi, Maurizio Scaparro e tanti altri ancora …
Tutti hanno calcato le tavole del palcoscenico del Teatro Diana che si è così imposto tra i più noti e accorsati teatri d’Italia. L’autore li unisce tutti in un unico abbraccio, narrando di loro attraverso la propria vita, che è stata un intero mondo d’arte e di cultura.
In collaborazione con Anita Curci.