Il libro: Assaggi di Napoli

assaggio di napoliIl Salotto Letterario Antichità Scippa in via Vannella Gaetani 21 è lieto di invitarvi il 9 aprile alle 19 alla presentazione del libro di Aldo Di Mauro “Un assaggio di Napoli” (Graus Editore)
Al dibattito interverranno l’autore Aldo Di Mauro, Vittoria Di Mauro e Mario Scippa.
Durante la presentazione sono previsti momenti di musica e canto.
Il libro “Un assaggio di Napoli” è da leggere d’un fiato solo e poi da riporre in un luogo comodo della casa, per riaprirlo e nutrire la propria speranza con qualche assaggio degli assaggi.
«Napoli è una città esagerata, certo, ma se impari a conoscerla davvero ogni mattino ringrazierai Iddio di averti fatto nascere sotto il vulcano». (Dalla prefazione del giornalista Pietro Gargano)
Il libro contiene assaggi di Napoli nella musica, la poesia, l’arte, la storia, la cultura, la gastronomia, la medicina, la religione.
Il volume oltre alle informazioni sulle eccellenze napoletane nei vari campi, contiene testi di canzoni e poesie, proverbi e modi di dire napoletani, ricette originali della cucina napoletana.
Un mio particolare ringraziamento va all’autore per aver citato, nel capitolo dedicato alla cultura, Il Salotto Letterario Antichità Scippa come una delle eccellenze nella divulgazione della cultura a Napoli.

Mario Scippa