Mi presento me stesso

coaching_art
NAPOLI – L’associazione culturale “Officina CoachingArt” propone a partire da domenica 25 gennaio alle 15 il percorso formativo ed applicativo “Le Cirque De La Pensée – Mi presento me stesso” a Le Cirque di Via Santa Brigida.
Il workshop si articolerà in un ciclo di 12 laboratori a numero chiuso e su prenotazione che si svolgeranno con cadenza quindicinale dalle 15 alle 19.
I contenuti dei laboratori si basano su un progetto di ricerca, sperimentazione e formazione dedicato allo studio del pensiero umano: il Progetto Ingegneristica del Pensiero (IDP) elaborato dalla ricercatrice e scienziata Debora Iannotta.
La ricercatrice sostiene con i suoi studi che il cervello sia un organo dotato di metabolismi riproduttivi pari a quelli biologici. L’attività della “cellula pensiero” struttura e riproduce i ricordi e la chiave di lettura del pensiero diviene quindi la memoria che si struttura in base all’attività metabolica di ricordare e dimenticare. La memoria traccia anche le disposizioni psichiche e caratteriali di un individuo creando percorsi mentali positivi e vitali, ma anche percorsi ripetitivi e dannosi per la sua salute psicofisica.
“Mi presento me stesso” vuole insegnare a conoscere come sia strutturato ed organizzato il pensiero di ogni singolo individuo aiutandolo, così, ad affrontare meglio disagi e disturbi e migliorandone la qualità di vita. Secondo il progetto IDP infatti l’individuo imparerà a riconoscere l’andamento del proprio pensiero e riuscirà a creare un nuovo metabolismo naturale e fisiologico che acquisito e ripetuto diventerà una nuova memoria.
Inoltre come integrazione del ciclo di laboratori sarà possibile usufruire di un’attività di consulenza e di personal coaching mirata a sviluppare in maniera individuale e al meglio  la conoscenza e comprensione del proprio pensiero, con l’aiuto di un supporto concreto e mirato.
Debora Iannotta e Delia Ancarola sono le  fondatrici dell’associazione “Officina CoachingArt”. Debora Iannotta si occupa anche di formazione. Ha trascorsi di cantante, autrice, conduttrice televisiva, radiofonica e teatrale.
Delia Ancarola, laurea in Comunicazione, è la consulente addetta alle pubbliche relazioni dell’associazione. È anche una batterista performer alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi con cui traccia le basi per un nuovo genere musicale.
CoachingArt, un nuovo taglio specifico del Metodo IDP, nasce dalle spiccate doti artistiche delle due fondatrici ed è dedicato ai Metabolismi Creativi offrendo anche consulenza, formazione e supporto ad artisti e a chiunque operi con la creatività.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: info@coachingart.it; 3930098773

 Tiziana Muselli