Calcio, il Napoli raggiunge la Lazio al terzo posto

  • Post author:
  • Post category:Sport

benitezNAPOLI – Il Napoli espugna l’Orogel Stadium di Cesena: battendo 4-1 i padroni di casa, i partenopei raggiungono la Lazio al terzo posto. Pur soffrendo più del dovuto i bianconeri allenati da Di Carlo, gli azzurri superano il muro eretto a guardia di Leali grazie ad una splendida reta di Callejon che di destro sigla il gol del 1-0. Al 41’ del primo tempo arriva il raddoppio del Pipita Higuain che dopo la doppietta in Supercoppa si sblocca anche in campionato.
La squadra allenata da Benitez (nella foto) prende il controllo della gara amministrando il vantaggio e concedendo poco o nulla al Cesena che, riversato nella metà campo azzurra, cerca il gol che potrebbe riaprire la gara. Inizia la girandola di cambi per ambedue le formazioni ed è ancora il Napoli a trovare la via del gol, Hamsik riceve palla da Higuain ed a porta vuota con la complicità di Capelli batte per la terza volta Leali. Lo slovacco gioca una delle migliori partite dell’era Benitez e seppur il gol al momento (in attesa dell’ufficialità della Lega) è attribuito nel tabellino marcatori a Capelli come autorete, il centrocampista partenopeo si muove a tutto campo offrendo assist ai compagni come ai tempi del Napoli di Reja o Mazzarri.
Al 72’ della ripresa è ancora Higuain a trovare il gol per il 4-0 azzurro e solo pochi minuti dopo una splendida rete di Brienza fissa il punteggio finale sul 4-1 per il Napoli. Gli azzurri cominciano bene il nuovo anno e possono preparare con tranquillità la super sfida di domenica contro la rivale di sempre, la Juventus.

Antonello Chiaese

(Foto: Afp)