A teatro con la trilogia del Natale di Eduardo

la trilogia del NataleNAPOLI – “Dono di Natale”, “Natale in casa Cupiello” e “E’ venuto ‘o 31”: tutto pronto per la trilogia natalizia di Eduardo. Lo spettacolo, diretto dal regista Franco Cutolo,  in collaborazione con “Li febi armonici”, sarà in scena domenica 28 dicembre alle 20.30 al Teatro Paradiso di Napoli. Un appuntamento che farà vivere ancora in modo più magico l’atmosfera natalizia.
«Anche noi – dice Franco Cutolo – abbiamo voluto unirci alle celebrazioni eduardiane, e lo abbiamo fatto nel modo più convenzionale, vale a dire associare il nostro grande Eduardo al Natale». Nel suo spettacolo, del tutto originale, Cutolo ha tentato di creare una sorta di confronto, di associazione fra i tre testi, che hanno tre argomenti completamente diversi l’uno dall’altro e ci è riuscito alla perfezione.
Il regista Franco Cutolo, che viene da esperienze già consolidate nel mondo del teatro napoletano avendo diretto attori di chiara fama, come Peppe Barra, Isa Danieli, Patrizio Rispo, Marina Suma, Patrizio Trampetti e Maria Del Monte, si è servito di attori eccellenti, presi in prestito dal patrimonio del teatro napoletano: Luciano Piccolo, Rodolfo Fornario, Antonio Addati, Rino Palomba, Bruno Di fiore, Maria Russo. Una esibizione di valore artistico, e anche sperimentale, per celebrare Eduardo.

Adelaide Borrelli