Calcio, serie A: l’Inter torna in scia Champions. Pari tra Empoli e Torino

  • Post author:
  • Post category:Sport

Soccer; Serie A; Chievo-InterNAPOLI – Si è conclusa con due posticipi la quindicesima giornata di serie A. L’Inter torna alla vittoria a Verona contro il Chievo dopo cinque turni, la prima in campionato per Roberto Mancini. Primo tempo vivace, con i nerazzurri subito in avanti, desiderosi di ripartire e cancellare la sconfitta contro l’Udinese.
Dall’altra parte però c’è un Chievo che cerca di giocarsela alla pari, con ogni mezzo. Talvolta esagerando, come nel caso dell’intervento di Cesar su Kovacic, da rosso diretto, forse due, ma sanzionato dall’arbitro Massa solamente con un giallo. E’ proprio Kovacic a portare in vantaggio i suoi, con un perfetto inserimento in area di rigore: destro secco e Bizzarri è battuto. Il Chievo reagisce e va vicino al pari, ma Handanovic interrogato da Paloschi prima e Meggiorini poi, nega tutto.
La ripresa si apre subito con un’occasione per parte: Nagatomo va vicino al raddoppio, Paloschi a pochi centimetri dal pareggio. Al 55’ Ranocchia spegne definitivamente le speranze dei padroni di casa, siglando la rete del 2 a 0. Da questo momento in poi la partita dell’Inter è tutta una discesa. Nel finale c’è tempo anche per l’espulsione di Botta, subentrato da appena otto minuti. Una vittoria importante quella dei neroazzurri, ora distanti sei punti dal terzo posto. Nell’altro posticipo è solo 0 a 0 tra Empoli e Torino. Partita avara di emozioni e un punto che serve a poco, ad entrambe.

Piero Scognamiglio

(Foto: Ansa)