Psychopathic Romantics Live @ Fabric Hostel & Club

Psychopathic RomanticsPORTICI (NAPOLI) – Il cantautorato folk-rock di estrema qualità venerdì 12 dicembre alle 22 è di scena al Fabric con il live acustico degli Psychopathic Romantics.
L’evento è organizzato e promosso da Indie Routes, progetto giovanissimo che punta a promuovere i talenti del territorio con concerti, mostre fotografiche e pittoriche dando anche spazio all’associazionismo di promozione sociale.
Come location iniziale per questa stagione si è scelto il Fabric Hostel & Club, suggestivo ostello nel cuore del centro storico di Portici, che con la sua ampia sala da american bar ospita da sempre sul suo palco le migliori formazioni musicali della scena.
Uno spazio polifunzionale in cui si svolgono le attività artistiche e culturali del Fabric Hostel, all’insegna della libertà di espressione e creazione, dalla musica al teatro alle arti visive passando anche per quelle culinarie e scientifiche. Una venue in cui talvolta sono gli stessi ospiti, viaggiatori ed artisti allo stesso tempo, a svolgere delle performance nell’ambito delle diverse manifestazioni.
La rock band italo-americana ha all’attivo due dischi autoprodotti, un’intensa attività live tra festival e club in Italia e all’estero, un sound in continua evoluzione eppure sempre molto riconoscibile.
Oggi gli Psychopathic Romantics promuovono l’uscita del loro terzo lavoro discografico: un Ep omonimo con sette brani inediti.  Continua a persistere la matrice di un rock contaminato da psichedelia e cantautorato, caratterizzato dal timbro e dalla personalità della voce dell’italo-americano Mario “Dust” La Porta.
Tuttavia il nuovo lavoro mette in luce un sound più maturo e rassicurante, ingentilito da sonorità folk e da ritmi più coinvolgenti. “Bread and Circuses” è il primo singolo estratto dall’Ep “Psychopathic Romantics”, disponibile in streaming ed in download gratuito a questo link: https://soundcloud.com/psychopathicromantics/bread-and-circuses.
Il video del brano è quasi pronto e sarà forse annunciato in concomitanza con l’evento del 12 dicembre al Fabric.
L’Ep “Psychopathic Romantics” è inoltre disponibile su Itunes:
Https://itunes.apple.com/album/id883400082
Molto apprezzati anche oltre confine: alcuni brani estratti dal disco sono stati infatti inseriti nelle playlist di numerose radio sparse tra UK, Irlanda, Germania, Belgio, Stati Uniti e persino India.
Questo novembre appena concluso è valso per il brano “The Gathering” l’etichetta di Top Track del mese sulla piattaforma musicale inglese http://www.artistsonlinemusic.com/ e l’Ep è stato inserito come New Entry nella “Top 30 Chart” della CFBX 92.5FM radio di Kamloops (Canada) (http://thex.ca/charts/top30.php).
Il tour di promozione li ha visti esibirsi con la stessa disinvoltura nelle vesti più disparate: in acustico, in elettrico, nei club, nei teatri, ma anche nelle case, nelle librerie e sotto i ponti. Un vero e proprio “no limits tour” per la band campana. 
La band. Mario “Dust” La Porta, voce, chitarra acustica, batteria, scotch da imballaggio, percussioni; Vincenzo Tancredi, basso, percussioni, cori; Augusto De Cesare, chitarra elettrica e acustica, bouzouki, mandolino, glockenspiel, percussioni, cori, Filippo Jr. Santoiemma, chitarra elettrica, harmonium, mandolino, toypiano, rum machine, melodica, e-bow, kazoo, percussioni, organo, cori.
Per maggiori informazioni:

  • Pagina Fb Psychopathic Romantics

https://www.facebook.com/pages/Psychopathic-Romantics/17940677975

  • Pagina Fb Indie Routes-Eventi

https://www.facebook.com/indieroutes

  • Fabric Hostel & Club

https://www.facebook.com/pages/Fabric-Hostel-Club/88571968550?fref=ts

  • Evento Fb

https://www.facebook.com/events/599040453556826/?fref=ts