Il Summit di Carnevale

Il Summit di Carnevale 2ACERRA (NAPOLI) – Al Teatro Rostocco di via Calzolaio sabato 15 alle 21 e domenica 16 novembre alle 18.30 andrà in scena “Il Summit di Carnevale”, scritto e diretto da Giovanni Meola, protagonisti Luigi Credendino, nel ruolo di Marione, Ferdinando Smaldone in quello  di Giuseppone, e Alessandro Palladino in quello di Elia.
Scenografia  a cura di Flaviano Barbarisi e Anna Seno; costumi di Annalisa Ciaramella, assistente alla regia Serena Russo.
Foto di scena di Diego Dentale e progetto grafico di Irene Petagna.
Meola tornerà rappresenterà un atto unico originale a brevissima distanza dall’enorme successo di pubblico e critica ottenuto con “L’Internazionale” di Roberto Bracco, al debutto nazionale poche settimane fa al teatro Galleria Toledo di Napoli.
“Il Summit di Carnevale” racconta in maniera cinica e paradossale lo svolgimento di un pranzo, dove due boss in lotta da sempre s’incontrano e suggellano un’alleanza.
Giuseppone si reca poi alla tenuta del suo rivale Marione, accompagnato presso dal suo fido braccio destro, Elia.
Un pranzo per sancire una tregua ma anche per ingrandirsi. Ma non è Pasqua e non c’è l’agnello sacrificale … O, meglio, non dovrebbe esserci …
“Il Summit di Carnevale” è uno spettacolo frutto del primo incontro produttivo tra tre realtà indipendenti e assai combattive del teatro campano: Virus Teatrali, Teatro Rostocco e Te.Co. (Teatro Di Contrabbando).