Piccoli Imprenditori a Città della Scienza

sala_newtonNAPOLI – Alla sala Newton Auditorium di Città della Scienza martedì 18 novembre alle 10 Antonella Stornaiuolo e Lucia Monisteri daranno il via alla IVedizione della premiazione “Piccoli Imprenditori“, progetto ideato e realizzato dall’associazione no profit di promozione sociale “Tutti Per …”.
Costituita nel febbraio 2009, l’associazione è nata col preciso obiettivo di promuovere con una incisiva attività di volontariato di assistenza, istruzione e divulgazione dell’informazione.
“Tutti per …” ha promosso una serie di iniziative all’interno delle scuole elementari e medie della Regione Campania con l’intento di favorire la diffusione della cultura d’impresa tra i ragazzi.
Scopo del progetto “Piccoli Imprenditori” è coinvolgere gli alunni in un processo formativo in grado di trasmettere in modo innovativo un primo nucleo di informazioni sui mercati, imprese e imprenditori, il libero mercato, la concorrenza, etc.
Il fumetto conclusivo del progetto – i disegni sono stati realizzati da Alessia Leggero – è presente sul Portale dello Studente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
Al Newton Auditorium saranno presenti più di mille persone tra ragazzi, presidi, docenti, rappresentanti dell’imprenditoria e dello spettacolo. Inoltre parteciperanno l’associazione Fare Città (sponsor), Vincenzo Attolini ( sponsor), Mario Valentino (sponsor), Gabriella Amodio per Hello Kitty (sponsor), Camomilla Italia (sponsor), IDIR SPA Ricambi in Meglio (sponsor), F.I.R. srl scuola professionale (sponsor), Antonino Magliuolo, Nunzia Schiano, Patrizio Oliva, Francesco Postiglione e altri importanti ospiti appartenenti al mono dello spettacolo.
L’evento sarà presentato dalla giornalista Cristiana Baroni.
In occasione della manifestazione saranno distribuiti ai ragazzi e alle signore presenti in sala gadget offerti da Hello kitty e Mario Valentino.
In programma anche il “Loris magic show” dove il mago Loris si esibirà nelle sue illusioni attraverso la trasparenza di un muro di bolle di sapone.