Calcio, Champions: magica Roma!

  • Post author:
  • Post category:Sport

romaROMA – Dopo tre anni e mezzo dall’ultima apparizione sul grande palcoscenico europeo, la Roma torna in Champions nel miglior modo possibile. Allo stadio Olimpico, in un’atmosfera di festa, i giallorossi asfaltano il Cska Mosca per 5 a 1.
I padroni di casa partono subito forte e passano in vantaggio al 6’ minuto grazie ad una bellissima giocata di Gervinho che serve Iturbe, l’argentino, arrivato questa estate dal Verona, non sbaglia a tu per tu col portiere russo. Gervinho, sempre lui, al 10’ minuto porta la Roma sul due a zero. È una Roma travolgente e al 20’ anche Maicon timbra il cartellino con un destro che piega le mani al portiere russo, non esente da colpe, fissando il risultato sul 3 a 0.
Al minuto 25’ Iturbe esce per infortunio, al suo posto Florenzi. La musica però non cambia e ancora Gervinho  al 31’, con una giocata delle sue, firma la quarta rete. Nella ripresa la squadra di Garcia mostra di non essere sazia abbastanza e al 51’ arriva l’autorete di Ignashevich, che devia nella propria porta un colpo di testa di Florenzi. Dopo il quinto gol la Roma inizia a tirare i remi in barca e la squadra russa ne approfitta. Così dopo due traverse arriva il gol della bandiera di Musa al minuto 82.
Un risultato importante, rotondo, che mostra la qualità e la forza di una squadra che se la giocherà alla pari con le due big del girone: Bayern Monaco e Manchester City.
Gli altri risultati della serata:
Bayern Monaco-Manchester City 1-0
Ajax-Paris SG 1-1
Barcellona-Apel 1-0
Chelsea-Schalke 04 1-0
Maribor Piv Lasko-Sporting Lisbona 1-1
Athletic Bilbao-Shaktar Donekts  0-0
Porto-Bate Borisov 6-0

Roberto Scognamiglio

(foto Lapresse)