Malazè, iniziative enogastronomiche nel secondo weekend

malazèNAPOLI – Secondo fine settimana della nona edizione di Malazè, l’’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. Tanti gli eventi in programma venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre a Napoli, Pozzuoli, Bacoli, Quarto e Monte di Procida e isola di Procida.
Venerdì 12 ci saranno iniziative Slow Food all’’istituto Alberghiero e al Vulcano Solfatara, escursioni in canoa a Baia, visite guidate al centro storico di Pozzuoli e a Bagnoli, cena con lo scrittore De Giovanni a Quarto.
Sabato 13 sono previste mostre d’arte, iniziative per i venti anni di doc di falanghina e piedirosso, visite guidate alle chiese antiche di Pozzuoli, a via Terracina a Fuorigrotta, a Miseno, alla Piscina Mirabile, a Monte di Procida, Malazè dei Piccoli al Giardino dell’Orco, Ciclo Merenda sul lago d’Averno, iniziative a base di pizza.
Domenica 14, invece, in programma visite guidate al porto di Pozzuoli, a Miseno, al Fusaro, a Bagnoli, Posillipo, Monte di Procida, 007 archeologo al lago d’Averno, Malazè dei Piccoli al Giardino dell’Orco, cene sul lago, Aperitiv Jazz. In esclusiva per Malazè sarà eccezionalmente aperta ai visitatori l’area naturalistica di Vivara collegata all’isola di Procida. L’area è considerata riserva naturale statale, sito di importanza comunitaria e zona di protezione speciale.