Tennis, in memoria dei maestri Giuseppe e Salvatore Esposito

  • Post author:
  • Post category:Sport

tennis dueSORRENTO (NAPOLI) – Un torneo di tennis in ricordo dei maestri Giuseppe e Salvatore Esposito. La seconda edizione del Memorial, nato da una idea di Sergio Landolfi, si svolgerà da giovedì 7 a domenica 17 agosto sul campo del parco residenziale degli Aranci a Sorrento, in provincia di Napoli.
A tagliare il nastro, mercoledì 6 agosto alle 18, sarà Giuseppe Cuomo, sindaco del Comune di Sorrento che ha patrocinato l’iniziativa. In programma, nel corso della giornata inaugurale, anche l’esibizione di posteggiatori con un repertorio di canzoni napoletane.
Il parco degli Aranci si trasformerà quindi in un piccolo Roland Garros: tutti i giorni dalle 8 alle 23 si svolgeranno le partite sul campo in terra battuta. Non solo sport: oltre agli incontri sono previsti numerosi momenti di intrattenimento.
Venerdì 8 agosto alle 21, la Scuola di Danza Patty Schisa  presenterà “Sous le ciel de Paris” e “Born in the tennis unostreet”, spettacolo di danza classica, moderna e hip hop. Inoltre, ci sarà l’esibizione  del soprano Vittoria Gava che allieterà il pubblico con brani del repertorio della canzone napoletana.
Per il gran finale, domenica 17 agosto, in programma la premiazione, e lo spettacolo folcloristico  degli sbandieratori di Cava de’ Tirreni.
«La manifestazione – spiega Sergio Landolfi – è nata l’anno scorso in memoria di due grandi maestri e amici. L’obiettivo dell’edizione 2014 naturalmente è lo stesso ed è una grande soddisfazione rilevare la grande partecipazione che c’è stata. Ringrazio l’amministrazione comunale di Sorrento per l’impegno e i vari sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. L’intenzione è quella di ripetere e di far crescere l’iniziativa in futuro».

Adelaide Borrelli