Il Re torna a casa

  • Post author:
  • Post category:Sport

LebronLebron James ha scelto: la prossima stagione vestirà la maglia dei Cavaliers.
Quattro anni dopo un addio al veleno con la franchigia dell’Ohio, stato in cui è nato e cresciuto, James ritorna a Cleveland; quattro anni che lo hanno consacrato come il giocatore più forte del momento, con 2 titoli Nba, altrettante finali e una supremazia e una leadership consolidata, che lo proiettano verso l’Olimpo del basket americano.
The Chosen One, Il Prescelto, troverà un team ricco di talento da assemblare e rendere potenzialmente da titolo: il fenomeno Irving, la guardia Dion Waiters e le prime scelte assolute del draft 2013 e 2014, il centro Anthony Bennett – fermato quest’ultima stagione da un grave infortunio – e Andrew Wiggins.
«Ho una responsabilità, essere un leader, e la prendo molto seriamente. A Miami potrei fare la differenza, ma credo che nella mia terra potrei farla ancora di più. Non prometto un titolo, perché so che è difficile e non siamo pronti. Nel nord Ohio nulla è dato per scontato e devi guadagnarti tutto. Sono pronto ad accettare la sfida». Queste le parole di Lebron, nella lettera aperta diffusa da Sports Illustrated.
Cleveland lo scelse alla prima chiamata del draft 2003 dalla St. Vincent-St Mary High School di Akron, Ohio, dopo un’annata disastrosa in cui collezionarono il peggior record della lega.
Da allora Lebron divenne l’idolo assoluto con sette anni indimenticabili in cui condusse i Cavaliers al primo titolo di Conference e vinse il titolo di MVP della stagione 2008-2009.

Gianlorenzo Attanasio