Al Granatello banchine aperte

DCIM100MEDIAPORTICI – La seconda edizione della manifestazione Banchine aperte al porto borbonico del Granatello, organizzata dall’associazione T.A.N.B.A. (Tipico Artigianato Naturale Biologico Antiquariato) con il Patrocinio del Comune, nella prima giornata di sabato 21 giugno ha riscosso un notevole successo.
Quattro gli eventi in programma per vivere, far vivere e valorizzare la zona portuale con artigiani amatoriali, degustazioni di prodotti tipici e dei sapori tradizionali dell’area vesuviana, intratteniment musicali e animazioni per grandi e piccoli, che dalle 17 alle 23 animeranno ancora i sabato del 5 e 26 luglio e il prossimo 13 settembre.
CoralliniLa serata del 21 giugno è stata aperta festosamente dalla banda cittadina di Torre del Greco I Corallini, diretta dal Maestro Franco Izzo, che ha eseguito una serie di brani molto apprezzati dal pubblico.
Inoltre, all’interno della manifestazione è in programma per sabato 14 luglio il I raduno Cosplay al Granatello.
Cosplay, abbreviazione delle parole inglesi costum (costume) e play (recitar), è una tendenza che ha preso spunto dalla cultura giapponese; consiste nell’indossare un costume che rappresenti un personaggio dei fumetti in modo riconoscibile.