Animae in San Lorenzo, il preludio

[Animae in San Lorenzo, il preludio ]NAPOLI – La strada diventa il teatro di quattro performance teatrali, preludio dell’evento che si terrà il 12 e 26 giugno e il 17 e 24 luglio alle 20.30 e 21 alla Basilica di San Lorenzo Maggiore, organizzato dalla compagnia Naviganti in versi.
Le date del preludio sono in programma per martedì 3 alle 10 e alle 16 e giovedì 5 giugno alle 10 e alle 16, quando un corteo di personaggi sfilerà per le vie del centro storico, un evento totalmente gratuito.
Animae in San Lorenzo, scritto e diretto da Maurizio D. Capuano, è interpretato da lui stesso con
con Gianluca Cinque, Gianni Galepro, Ilaria Incoronato, Emanuele Iovino, Vittorio Passaro, Romina Strazzullo … e  l’amichevole partecipazione di Ursula Muscetta.
Assistente di scena e costumi: Federica Del Gaudio; grafica: Daniela Molisso
Animae in San Lorenzo è un percorso itinerante che attraversa il meraviglioso complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, uno spettacolo che alterna comicità, rievocazione storica e momenti di riflessione, prende vita grazie a personaggi storici illustri.
Una satira che dall’antico guarda al moderno e diventa spunto di riflessione e motivo di riso forse un po’ amaro sulla società attuale.
Della Porta, Sisto V, Masaniello e tanti altri personaggi si ritroveranno, tutti insieme, in un dialogo corale, strutturato per far vivere la splendida Basilica di San Lorenzo Maggiore e l’intero complesso monumentale in un viaggio che renderà la visita un’esperienza unica.
Per ogni data della rappresentazione sono previsti due spettacoli: ore 20 e ore 21.30.
Prezzo del biglietto: intero 12 euro; sconto comitiva da 10 persone 10 euro; bambini dai 10 ai 15 anni 6 euro.
Per maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatorie): 3394290222