A spasso fra i misteri

KarmaNAPOLI – Un Maggio dei Monumenti targato Karma Arte Cultura Teatro non si ferma, anzi, continua la sua promozione culturale di eventi unici nel genere e ricchi di sorprese.
Domenica 25 maggio alle ore 17:30 con partenza da Piazza Bellini, lato Portalba  è prevista la nuova  iniziativa di Karma, un evento unico tra le iniziative culturali partenopee, in cui il percorso non è condotto da semplici guide ma da attori professionisti che caratterizzeranno un cammino che condurrà il pubblico nel mondo dei misteri del centro storico di Napoli. Una visita-spettacolo, un’esclusiva di Karma, in simbiosi con una passeggiata vera e propria nel centro storico.
Uno spettacolo vero e proprio con testo e regia a cura di Antonio Ruocco; fonti storiografiche di Antonio Raia.
Gli spettatori potranno ammirare le bellezze della Città che diventeranno parte integrante di un happening dove ancora una volta la cultura si fonde con l’arte: la divulgazione antropologica è l’elemento imprescindibile che unisce lo spettacolo alla conoscenza.
Il pubblico accompagnato da un fantasma – di cui gli organizzatori non riveleranno l’identità terrena per non rovinare la sorpresa finale – si avvierà verso questo bellissimo itinerario che partirà da Piazza Bellini, luogo in cui s’incontrerà la spaventosa strega di Port’Alba, interpretata da Paola D’Uva, che racconterà la sua storia.
Il fantasma-guida, interpretato da Emiliana Bassolino, accompagnerà i partecipanti  fino a piazza del Gesù, dove verranno a conoscenza dei misteri della piazza e delle maledizioni ad essa legate, spiegate nel dettaglio da Dario Barbato.
Davanti al monastero di Santa Chiara s’incontrerà poi il fantasma di Giovanna d’Angiò, interpretato da Paola D’Uva, entità che
aleggia ancora tra le viuzze del centro storico.
Più avanti, ecco l’incontro con il temuto e adorato Munaciello, interpretato dal piccolo Antonio Mainardi, nella versione buona e da Salvo De Angelis nella versione cattiva, che farà ricordare al pubblico che è lui il padrone delle case napoletane.
Si arriverà poi fino a Piazza San Domenico, dove aspetterà il fantasma di Raimondo Di Sangro, principe di Sansevero, interpretato da Salvo De Angelis, che parlerà con aria superba dell’immortalità.
A termine della visita il fantasma guida svelerà infine la sua identità terrena mettendo in scena una delle leggende più famose di Piazza San Domenico Maggiore.
E il pubblico scoprirà che si tratta di…
Per saperlo basta partecipare all’evento domenica 25 Maggio alle ore 17:30 con partenza da Piazza Bellini/Lato Portalba.
Karma Arte Cultura Teatro offrirà uno spettacolo da brividi!
Il contributo di partecipazione è di 10 euro.
L’iniziativa rientra negli eventi del Maggio dei monumenti del Comune di Napoli e del Forum delle Culture.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 389/260 64 08; 389/263 08 68; karmartecultura@libero.it; karmartecultura@gmail.com;www.karmartecultura.it
Facebook: Karma Arte Cultura Teatro