Il libro: Dopo sette lune

Dopo Sette Lune 4Dopo sette lune, romanzo trans-onirico, ed. Arduino Sacco di Roma, è in tutte le librerie italiane dal 25 aprile scorso.
Dopo sette lune,  il primo libro di Armando Trodella, verrà presentato ufficialmente a Roma tra qualche paio settimane; narra cinque storie di cinque esseri umani.
Nato ad Avellino, classe 1984, Armando Trodella cominciò dapprima  a lavorare nel settore dell’automazione industriale tra l’Italia e la Cina; dopo questa esperienza decise di intraprendere gli studi in Sociologia all’Università degli studi di Salerno, laureandosi nel 2011; approfondì dunque gli studi sociologici, con la ricerca e l’analisi dei comportamenti di gruppi di persone. Cominciò così la passione per la scrittura …
Il romanzo Dopo sette lune vede la prefazione di Gianni Mauro noto cantautore, attore teatrale e scrittore italiano, artista storico salernitano, nonché collaboratore, tra gli altri, di cantanti del calibro di Gabriella Ferri, Gianni Nazzaro e di attori come Gino Bramieri e Gigi Proietti.
Il romanzo si articola in una sorta di viaggio, come Gianni Mauro evidenzia nella prefazione: «… il collegamento è l’idea del racconto non racconto, una pentola a pressione con gli spifferi a danzare l’aerobica ed il sugo a bollire ben chiuso in una pentola miniscoperchiata ad orologeria. È una fisarmonica di situazioni riconoscibili eppure vaghe, senza tempo e oltre il luogo, ricche di segni ed evocazioni eppure concretamente artigliate alle tradizionali tappe del cammino esistenziale di un Individuo.
Nella passione trepidante dell’eco delle parole Armando Trodella celebra la bellezza femminile nella sua totale luminosità e nel dettaglio isolato, dipinge la donna nella sua idealità ma senza mai spogliarla della sua presenza carnale, ritrae l’uomo nei suoi tratti più duri e più teneri, raccontando gli ossimori della vita in un viaggio che è trasporto concreto, presente ma anche sogno, assenza, perdita».
Le emozioni che attraversano questo intrigante libro sono ben leggibili nella breve citazione tratta dal romanzo di Trodella: «Siamo proprio come i tasti di un pianoforte, bianco – bianco – nero – bianco – nero – nero e le mani della vita suonano, leggendo la partitura scritta dal destino poi arrangiata da noi». 
Il libro Dopo Sette Lune è disponibile nelle librerie e on-line al seguente link: http://www.arduinosacco.it/product.php?id_product=1126
Per conoscere le iniziative e l’autore: https://www.facebook.com/DopoSetteLunehttps://www.facebook.com/a.trodellahttps://twitter.com/ArmandoTrodella