Blitz dei Vigili al Palazzetto di Poggioreale

palazzetto abbandonato a Poggioreale.8NAPOLI – La Polizia Municipale guidata dal comandante Del Gaudio martedì 4 febbraio ha effettuato un blitz nel Palazzetto dello Sport di Poggioreale, abbandonato ormai da anni e diventato rifugio per extracomunitari.
Hanno raccontato Gianni Simioli di Radiazza e Francesco Emilio Borrelli degli Ecorottamatori Verdi: «All’interno sono stati scoperti circa 250 extracomunitari che avevano occupato l’ intera area improvvisando una sorta di accampamento con tende, in condizioni igienico sanitarie pessime e precarie anche con alto rischio di infezioni, vivendo tra i rifiuti.
palazzetto abbandonato a Poggioreale.3
Gli allacci della luce inoltre erano totalmente abusivi. Si sospetta che la gestione dell’ operazione con relativo fitto dei posti per gli immigrati fosse appannaggio della camorra che lucrava sulle loro spalle.
palazzetto abbandonato a Poggioreale
L’area è stata murata dalla polizia municipale anche se resta il dispiacere di dover verificare la presenza in città dell’ ennesima cattedrale nel deserto costata milioni di euro alla collettività e abbandonata nel degrado da decenni».
palazzetto abbandonato a Poggioreale.5
 
Hanno precisato infatti i consiglieri della IV Municipalità di Fratelli d’ italia Giovanni Gemito e Pietro Contemi, che hanno seguito da vicino le operazioni: «Sono anni che ci battiamo per riqualificare questo spazio e bonificarlo. È un vero scempio che il Comune da oltre 20 anni non sia riuscito a risolvere questa vicenda facendo deperire un’area che poteva essere un luogo di aggregazione e rilancio del quartiere».
palazzetto abbandonato a Poggioreale.9

Fonte e foto Italia Notizie