Champions, pareggio amaro per la Juventus

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Non è  stato pienamente positivo il martedì di Coppa per la Juventus di Conte: nella prima partita del gruppo B non va oltre il pareggio contro i danesi del Copenaghen.
Primo tempo non bello per i bianconeri che passano in svantaggio, i danesi allenati da Solbakken segnano al minuto 14esimo con Jorgensen,  che brucia Chiellini e realizza un vantaggio insperato. La squadra di Conte cerca di reagire ma trova un Wiland in serata di grazia che salva sulle occasioni di Chiellini e Pogba.
Nella ripresa la musica cambia: la Juventus torna a ruggire, prima Tevez sbaglia un goal facile e al nono arriva il pareggio di Fabio Quagliarella. Dopo è solo assedio Juve. Ci provano in tanti, ma contro Wiland e la sfortuna, i bianconeri non possono nulla. Un pari d’oro per la squadra di casa, di bronzo per i Campioni d’Italia viste le tante occasioni sprecate in zona goal. Nell’altra partita del girone il Real Madrid ha battuto ad Istanbul il Galatasaray per 6-1, dunque la classifica vede ora i madrileni a 3 punti, Juventus e Copenaghen a 1 e Galatasaray ultimo con 0. Turchi che saranno ospiti nel prossimo turno dei bianconeri.
 
Gli altri risultati della serata:
Manchester United-Bayer Leverkusen 4-2
Real Sociedad- Shakhtar Donetsk 0-2
Benfica-Anderlecht 2-0
Olympiacos-Psg  1-4
Bayern Monaco-Cska Mosca 3-0
Viktoria Plzen-Manchester city 0-3
 

Roberto Scognamiglio