Turismo, Ambitur: una convention a sostegno delle Pmi

CASTEL VOLTURNO (CASERTA) – Mettere in campo azioni per la tutela e la riqualificazione ambientale. Questo l’obiettivo del protocollo di intesa firmato dall’associazione Globe4.me e l’ Hyppo Kampos Eco Resort.   A firmare la partnership sono stati il presidente di Glob4.me Antonio De Magistris e Sergio Pagnozzi,  creatore e ideatore del parco Hyppo Kampos, oggi candidato al premio Unesco “La fabbrica del Paesaggio”.
Dall’accordo nasce l’evento “Ambitur” una convention su ambiente e turismo che si svolgerà venerdì 6 settembre alle 18 all’eco resort di Castel Volturno, in provincia di Caserta, cui parteciperanno  rappresentanti istituzionali e operatori del settore turistico balneare. All’evento saranno presenti l’europarlamentare, vice capo delegazione Pd  Andrea Cozzolino che lancerà una petizione per modificare la direttiva Bolkestein che rischia di minare il settore balneare “made in Italy” ; l’ assessore al turismo della Regione Campania Pasquale Sommese insieme all’assessore  Edoardo Cosenza per discutere di riqualificazione ambientale  e  difesa del suolo,  e personalità del mondo civile, associazionistico, militare e religioso.  Al governatore Stefano Caldoro sarà consegnato  il libro prodotto da Globe4.me “Storie d’amare di Donnedamare” che racconta i retroscena quotidiani delle piccole e medie imprese balneari italiane che oggi rappresentano una fetta importante del Pil nazionale.
Nel corso della serata sarà consegnato un Premio all’Europarlamentare Barbara Matera per il suo impegno a favore delle donne e del sociale.
In programma, dopo il dibattito, una cena a base di prodotti tipici della Campania e uno spettacolo con Barbara de Rossi, che riceverà un premio per il suo impegno in campo sociale, in modo particolare per le donne; Francesca Fioretti; Simone Schettino e i Pummarola Sound Band. Condurrà la manifestazione la giornalista Francesca Scognamiglio.