Miss Vesuvio contro il femminicidio e l'abbandono dei cani

NAPOLI – Prosegue il tour Miss Vesuvio 2013. Giovedì 25 luglio alle 20 nel Chiostro della duecentesca chiesa di Sant’Eligio Maggiore, a Napoli, nei pressi di piazza Mercato, grazie al Patrocinio della seconda Municipalità, si svolgerà la terza tappa del concorso, organizzato per il quinto anno consecutivo, da Nicola Pinto e Anna Maione. La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero.
Il sipario si alzerà sulle note del brano realizzato proprio per Miss Vesuvio da Marco Iodice, ex supporter di Guido Lembo di “Anema e Core” di Capri . Le coreografie saranno curate  dal famoso ballerino Enzo Padulano. I fotografi ufficiali della kermesse sono Stefano Wurzburger  e Giuseppe Esposito.
Le aspiranti miss, sottoposte a prove di passerella, shooting, e spigliatezza  dovranno convincere la doppia giuria, quella tecnica e di qualità. L’esclusione avverrà direttamente sul palco, nel segno della massima trasparenza.
Nella giuria tecnica ci saranno il produttore teatrale e televisivo, Alfredo Calfizzi (impresario della subrettina Lisa Fusco), la psicologa Maria Grazia Santucci, la fashion and food designer Patrizia Lieto, e la ex top model di Armani e Valentino, Natasha May. La giuria di qualità, sarà rappresentata dal pubblico. La vincitrice avrà accesso alla finalissima di ottobre, insieme alle reginette elette nelle successive tappe.
Special guest della serata, un grande interprete e  rappresentante della melodia napoletana nel mondo, Mario Maglione che delizierà il numeroso pubblico atteso con la sua inconfondibile voce.
Non mancheranno anche per questa tappa le due campagne di sensibilizzazione di cui il concorso è promotore: quella contro l’abbandono dei cani, sostenendo la cultura del possesso responsabile e segnalando il numero verde a cui rivolgersi in caso di informazioni in merito, e quella  contro il femminicidio. Su quest’ultima la patron Anna Maione afferma: «È per noi un dovere riportare l’attenzione su una tematica così triste ed  attuale , ancor più quando i riflettori, come in un concorso di bellezza, sono puntati proprio sulle donne».
Per iscriversi alle selezioni basta compilare il form presente sul sito: www.missvesuvio.it