Napoli incontra Torino al Plart

NAPOLI – Un confronto fra Napoli e Torino promosso dall’associazione “VivoaNapoli”. Appuntamento al museo Plart in via Martucci 48 a Napoli, questa sera, martedì 9 luglio, alle 18.
Obiettivo della iniziativa è quello di discutere del modello di sviluppo incentrato sulla cultura portato avanti con successo a Torino per valutarne possibilità e modalità di applicazione per Napoli.
A raccontare il percorso, i successi, le difficoltà incontrate nella città piemontese saranno Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura della giunta Fassino; Evelina Christillin, presidente del Teatro Stabile di Torino e Fiorenzo Alfieri, promotore del piano strategico della città.
Alla manifestazione parteciperanno anche Caterina Miraglia, assessore alla Cultura della Regione Campania; Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune; Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica del Comune; Luigi Iavarone, vicepresidente Camera di Commercio; Adriano Giannola, presidente Fondazione Banco di Napoli; Carlo Palmieri, presidente Sezione Sistema Moda dell’Unione degli Industriali; Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo. L’incontro sarà moderato da Emilia Leonetti, presidente associazione “VivoaNapoli”.
Le domande saranno fatte da Diego Guida e Giulio Maggiore, componenti del direttivo “VivoaNapoli e Daniele Pitteri, esperto di comunicazione e di industrie culturali.