Solidarietà e musica alla "Festa della Birra"

POZZUOLI – Due serate di solidarietà organizzate dall’associazione Bottega dei Semplici Pensieri. È la seconda edizione della “Festa della Birra” che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 luglio alle 19 al palazzetto dello Sport in via Miccoli a Monterusciello, Pozzuoli.

Obiettivo della iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare ai progetti dell’associazione costituita da genitori di ragazzi diversamente abili con sindrome di down o con deficit mentale lieve. Quest’anno il ricavato sarà destinato al completamento e all’organizzazione dei laboratori di cucina, sartoria e filato che si svolgeranno nella sede dell’associazione a Quarto.
Sabato 6 luglio si esibiranno i Five for fonky  band, cui seguirà un momento di poesia napoletana con interpretazione di Claudio Menichini che leggerà poesie di Raffaele Viviani ed Ernesto Murolo. Poi spazio alla musica rock con la band Out of Question. Domenica 7 luglio, invece, musica napoletana con Giuseppe Boscaglia, Marepolis e TaranTierra. A chiudere la manifestazione sarà la band Out of Question Band. Presenterà le serate Rosaria Formisano.

I giovani della Bottega dei Semplici Pensieri parteciperanno in modo attivo alla iniziativa, insieme con i volontari dell’associazione, curando sia la parte enogastronomica che l’organizzazione. I ragazzi esporranno i loro lavori di artigianato e le bomboniere solidali destinate a finanziare l’associazione. Tra gli stand che saranno allestiti: spazio aperitivo, pub con panini e diversi tipi di birra, frittura, dolci, frutta biologica, e formaggi e vino.

Per informazioni: labottegadeisemplicipensieri@live.com – 334.6538553