Grande successo per ROCK!3

NAPOLI –  ROCK!3, la mostra evento sul rock e i suoi linguaggi che si è tenuta al Pan  dal 12 gennaio al 24 febbraio ha registrato un grande successo di pubblico: 13mila visitatori, 23 appuntamenti, 17 concerti, 5 presentazioni di cd, di cui uno prodotto in collaborazione con l’etichetta discografica Suonidelsud (“Piero Gallo-NapoLiverpool”),  6 eventi baby Rock! pensati per i più piccini, oltre 30 tour guidati con scuole e istituti. Nelle tre edizioni di Rock!
Si è contata complessivamente un’affluenza di  circa 38mila persone: questi i numeri della terza edizione della mostra  ideata e diretta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, coo-organizzata con il Comune di Napoli-Assessorato alla Cultura e con il supporto dell’Ufficio UK Trade & Investment dell’Ambasciata Britannica – British Embassy Naples Office, l’Ambasciata Irlandese, la Presidenza Irlandese del Consiglio dell’Unione Europea e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.
Quest’ultima partnership ha consentito la realizzazione delle aree tematiche dedicate al rock statunitense
Un bilancio più che positivo dunque  che ha trasformato il primo piano del Palazzo delle Arti di Napoli in un punto di incontro, di dialogo, di confronto per migliaia di appassionati di tutte le età.
Inoltre nell’ambito della manifestazione è stato conferito il “Premio Rock Legend 2103”: il prescelto di quest’anno è Paul Whitehead, autore di copertine leggendarie dei Genesis e dei Van der Graaf Generator, tra gli altri.
Nelle precedenti edizioni della mostra evento il Premio Rock! Legend, una scultura di Lino Vairetti della storica band degli Osanna, è stato consegnato al batterista dei Deep Purple Ian Paice, al batterista della primissima formazione dei Beatles Pete Best, Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel…), Carmine & Vinni Appice
Nel 2013 il premio è stato premiato Joe Satriani (foto) in occasione del suo live del 28 maggio a Napoli.
Oltre al supporto di partner culturali eccellenti ROCK! sostiene i clowndottori di ENERGIA DEL SORRISO, promossa da OPTIMA ITALIA Srl.
(Foto: Ufficio stampa)