Sconti e turismo al Cilento Outlet Village

  • Post author:
  • Post category:Economia


EBOLI — Continuano le iniziative del Cilento Outlet Village nell’ambito del progetto “turismo dello shopping”.
Dopo la rassegna patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Eboli “Il Cilento presenta il Cilento”, l’ultimo nato tra i factory outlet village italiani, domenica 26 maggio apre le porte ai paesi dell’Est Europa per far conoscere le bellezze naturali, artistiche e culturali del territorio cilentano e campano, e proporre il Cilento Outlet Village come destinazione turistica oltre ad offrire i suoi marchi nazionali e internazionali, le specialità gastronomiche e gli eventi che lo animano.
15 tour operator  provenienti da Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia domenica 26 maggio saranno ospitati dal Cilento Outlet Village per una giornata di approfondimento dedicata alle vacanze nel Cilento e alle grandi potenzialità turistiche del territorio di grande valore culturale e naturale che si uniscono ad un’offerta commerciale capace di soddisfare ogni tipologia di consumatore.
Una doppia capacità attrattiva, dunque, sintetizzata nel fortunato binomio shopping-turismo.
I tour operator stranieri rappresentano le realtà principali del mercato turistico dedicate all’Italia; alcuni di essi già da giugno 2013 hanno inserito il Cilento Outlet Village tra le mete proposte delle loro vacanze nel nostro Paese.
Per gli altri sarà un’occasione per approfondire la conoscenza del Village e toccare con mano la vocazione turistica del territorio.
L’iniziativa volta alla presentazione e valorizzazione del Cilento è stato organizzata da Cilento Outlet Village in collaborazione con il tour operator della Repubblica CecaItalmare, da sempre alla ricerca di eccellenze e offerte innovative sul territorio italiano, e l’Hotel Grazia di Eboli, struttura ricettiva fortemente impegnata nell’internazionalizzazione del turismo campano.
Tra i momenti centrali della giornata, la presentazione della nuovissima Tourist Card, attualmente in fase di start up, con la quale è possibile beneficiare di  ulteriori sconti presso i negozi del Village, dedicata agli ospiti italiani e stranieri che soggiorneranno nelle strutture ricettive e nelle località turistiche limitrofe all’Outlet.
Gian Claudio Marsilio, direttore del Cilento Outlet Village, ha affermato: «È un progetto in cui crediamo molto e che siamo certi darà ottimi risultati sia per la nostra struttura che per il Cilento e l’intera Campania.
I paesi dell’Est Europa rappresentano un importante bacino turistico che contiamo di raggiungere attraverso un’offerta che vede, insieme, le bellezze di un territorio unico come il Cilento e le proposte commerciali del nostro Village. Si tratta dunque di un’offerta di alto profilo che vogliamo elaborare con il contributo professionale dei tour operator coinvolti, i primi a confermarci l’interesse per i Factory Outlet Village, visti come vera e propria meta da integrare con il resto del territorio scelto per le vacanze. È la dimostrazione della validità della strategia del turismo dello shopping, un progetto che da oggi può contare su un’iniziativa in più. La nuova Tourist Card rivolta a tutti i turisti che soggiorneranno in questi splendidi luoghi».
Il Cilento Outlet Village sorge a Eboli, nell’area meridionale della Campania; sorge lungo la S.S 18, in prossimità delle aree più belle della Provincia di Salerno dove, in un raggio di 30 Km, è possibile trovare l’area archeologica di Paestum, la Costiera Cilentana, a Sud, e i luoghi più belli della Costiera Amalfitana, a Nord. Inoltre rimane circa 80 Km, Napoli con le sue bellezze d’arte.
Una posizione invidiabile dunque che si apre ai milioni di turisti offrendo marchi prestigiosicome Missoni, GF Ferrè, Geox, Galliano, Adidas, Nike, Benetton, Diffusione Tessile (gruppo Max Mara) e Fiorucci, ed eventi e specialità gastronomiche che fanno del Village un’importante occasione di business per il territorio e di svago per tutti.
È perciò non solo polo di servizi ma un luogo di incontro, di scambio di conoscenza e cultura.
(Foto: Ufficio stampa)