Incontriamoci tra le note


NAPOLI – L’associazione “Lemuseper_l’oro”, nata per volontà di alcuni genitori di ragazzi diversamente abili, domenica 26 maggio alle 10.30 presenta l’evento “Incontriamoci tra le note” inserito nell’ambito della manifestazione “Maggio dei monumenti – I Cortili della Reggia Capodimonte” a cura di Daniela Metitiero.
Lo spettacolo è organizzato Insieme a: “Tammorre e Tammorriate” di Enzo Stentardo e vede  la partecipazione di”Animazione Follifolletti”   di  Patrizio Amico, Raffaele Filaci e Peppe Sannino.
Inoltre è prevista la partecipazione del servizio Ambulanze “Croce S.Pio”,  con  artisti come  Raffaele Settembre, Fabio Soriano, Mario Buonafede, Enzo Telese, Mauro D’Ambrosio, Antonio Sansone e  altri musicisti ancora.
La finalità principale dell’associazione “Lemuseper_l’oro” è quella di migliorare la qualità della vita delle persone svantaggiate.
Punto di forza dell’associazione è l’orchestra “Bandita Sbandata”, band costituita in gran parte da ragazzi disabili, che dal maggio 2012, ma già attivo dal 2010, propone brani che trattano tematiche sociali.
L’orchestra ha già partecipato ad eventi di notevole rilievo con ampio successo e consenso di pubblico: tra questi citiamo il “Festival della musica impossibile” di Falconara Marittima, il “Primo convegno sulla storia del Real Albergo dei Poveri”, l’evento “I have a dream”, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino.
L’associazione svolge la propria attività nei locali dell’Associazione “Kodokan onlus” e grazie alla strumentazione messa a disposizione dell’associazione “Tutti a scuola onlus”.
(Foto: Locandina)