Incontro con Patty Pravo tra parole e musica


NAPOLI – Grande serata-evento al Trianon,  il teatro della Musica in programma per di martedì 21 maggio, alle 21: Meravigliosamente Patty.
Alla conferenza stampa di sabato 18 di presentazione di  “Meravigliosamente Patty. Patty Pravo incontra Napoli tra parole e musica … ” sono intervenuti tra gli altri Maurizio D’Angelo e Giorgio Verdelli, rispettivamente presidente e direttore artistico del Trianon, e Giancarlo Cangiano, amministratore delegato della Codime spa e l’on. Marcello Taglialatela.
Meravigliosamente Patty è il best of della cantante, con tutti i suoi maggiori successi: da Pazza idea a E dimmi che non vuoi morire, da Ragazzo triste a Pensiero stupendo.
Patty Pravo, al secolo Nicoletta Strambelli, veneziana, ragazza simbolo del mitico Piper di Roma nei favolosi sixties, ha voluto incontrare Napoli tra parola e musica: nello spettacolo infatti è previsto un originale talk show con il pubblico.
Nell’intervallo, dopo il primo tempo nel quale l’artista interpreterà i maggiori successi della sua lunga carriera raccolti nell’ultimo album triplo, il pubblico troverà uno speciale libro degli ospiti, sul quale potrà scrivere una domanda rivolta all’artista.
Patty risponderà a quelle più interessanti nel secondo tempo, in uno spazio condotto dal direttore artistico Giorgio Verdelli, con una serie di ospiti a sorpresa, prova generale di un futuro format televisivo.
Parteciperanno alla serata, tra gli altri, i Virtuosi di San Martino, in una formazione allargata, con due brani, tra cui Gocce di Luis Bacalov, gli Osanna, con un medley di Pazza idea e Pensiero stupendo, e Diego Moreno, in una versione spagnola inedita di E dimmi che non vuoi morire.
In programma anche una proiezione di un video inedito girato per l’occasione, dove si riassume l’intensa vita artistica di Patty Pravo, e un audio registrato di Vasco Rossi.
Dopo Edoardo Bennato, che ha registrato un video al Trianon durante i suoi due concerti, con Patty Pravo che fa partire proprio dal teatro della musica il suo tour internazionale, ha preso corpo il progetto di creare al Trianon una vera e propria factory, un luogo di incontro e di produzione per artisti internazionali e la Città.
Per maggiori informazioni:  teatrotrianon.org; 081-225 82 85.
Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19
(Foto: Locandina)