Happy Feat 3, in bici per la scuola


ACERRA – In occasione della conclusione  del progetto “Happy feat” 3  la scuola media Capasso lunedì  20 maggio ha in programma una biciclettata nelle vie della città.
Organizzatori di questa giornata, i professori Agostino Scibelli e Gabriella Ferrero.
Il progetto “Happy Feat” 3, ha avuto come finalità la sensibilizzazione dei genitori, stimolandoli a partecipare maggiormente  alla vita scolastica dei figli, e potenziando interventi educativi e formativi in grado di prevenire il disagio giovanile e l’inadeguata integrazione.
Con questo progetto che ha coinvolto tutti gli alunni non solo si è inteso favorire lo sviluppo delle abilità psico-motorie dei ragazzi ma anche la valorizzazione degli ambienti scolastici e del territorio, insegnando loro il rispetto delle regole e della convivenza civile.
Le attività sono state divise in due fasi: una che ha visto la partecipazione delle classi prime, con l’esplicitazione di prove e percorsi, organizzazione di piccole attività ludico-sportive a cui ogni alunno ha potuto partecipare dando il proprio apporto.
La seconda fase, prevista proprio per il 20 maggio 2013, prevede invece una passeggiata in bici aperta ad alunni, genitori, docenti.
Inoltre l’Amministrazione Comunale, la Polizia municipale e la C.R.I. collaborano attivamente all’organizzazione dell’evento,
Prima della partenza alle 15 è previsto un momento di spettacolo con interventi sull’espressione corporea, con una coreografia curata dalla prof. Ferrero.
I partecipanti, partiranno dalla scuola, percorreranno viale Europa, via Pisacane, via Bruno Buozzi, via Volturno, via Ferretti, corso della Resistenza; proseguiranno poi per via  Stendardo, via Muro di Piombo, via Paisiello, via Paganini, via La Torre, via Stendardo, via Mulino Vecchio, via Macello Nuovo, via Fortunato, via Canfora e quindi il rientro a scuola.
Al ritorno tutti i partecipanti verranno accolti con un ristoro organizzato dagli stessi genitori degli alunni.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica, purché tale condizione non sia pregiudizievole per la sicurezza dei partecipanti.
Sarà dunque l’occasione per trascorre una giornata assieme grazie alla collaborazione dei genitori ed alla disponibilità della scuola, concessa dalla dirigente Ines Victory D’Angelo.

Marinella Paesano