Pronti a cantare e ballare con Cristina D'Avena

SAN GIORGIO A CREMANO – Ritorna anche quest’anno a San Giorgio a Cremano la madrina di eccezione e ospite d’onore del “Giorno del Gioco”: Cristina D’Avena, la cantante italiana più amata da grandi e piccini, che parteciperà alla grande festa di apertura con un pubblico che interagirà con lei all’insegna della musica e dell’allegria, del gioco e del divertimento. Al
centro polifunzionale “San Camillo” di via Figliola, a partire dalle 11 di lunedì 6 maggio, subito dopo la cerimonia di apertura e la dichiarazione di inizio delle attività da parte del sindaco Mimmo Giorgiano, i ragazzi delle scuole e tutti quelli che vorranno ballare sulle note più cantate: da Occhi di gatto a Pollon, da Mila e Shiro a Kiss me Licia, da Georgie a Rossana, da Holly e Benji a Lady Oscar, da Ti voglio bene Denver alle Avventure di Piggley Winks, nessun classico sarà tenuto fuori dalla playlist.
Domenica 5 maggio, ci sarà una importante anticipazione, sempre al centro polifunzionale “San Camillo”. Alle 21 sarà in scena “Il corpo in gioco”, della compagnia Kataklò, a cura di Giulia Staccioli. I bambini potranno ammirare corpi di danzatori che giocano e creano, sfidano e sperimentano, sovvertendo ogni regola. Si giocherà con il corpo liberamente, senza un fine preciso, per il puro piacere di divertirsi, di sentire le singole parti, di risvegliare la vita che è in ciascuna di esse. Uno spettacolo originale, appositamente ideato e costruito per il “Giorno del Gioco”.
Mercoledì 8 maggio il clou: la mattina il centro cittadino sarà interamente chiuso al traffico dalle 9 alle 13 e sarà messo in scena, come gran finale, un “girotondo umano urbano”, mentre alle 21, al “San Camillo” i Karakasa Circus si esibiranno in uno spettacolo di teatro acrobatico tipico dell’Europa dell’Est.
(Fonte foto: web)