Pallavolo femminile: Marianna Guerriero travolge il Paestum

  • Post author:
  • Post category:Sport

ARZANO – Ultima formalità prima dei playoff per la Marianna Guerriero Arzano che nell’ultimo turno della prima fase del campionato regola i conti con Paestum.
Poco più di un allenamento per la squadra di Antonio Piscopo costretto a chiudere la stagione senza l’apporto della palleggiatrice Cozzolino, come noto infortunata nel big match di mercoledì 24 aprile col Gricignano.
Piscopo parte col sestetto base delle ultime giornate e il tempo di entrare con la testa nel match che il Paestum è già staccato. Bastano poche bracciate per prendere il largo e tagliare il traguardo della prima frazione in poco più di un quarto d’ora con un punto di Campolo (25-7).
Maresca al posto della numero 1 nel sestetto di partenza del secondo set. C’è più spazio per le ospiti e la prima parte della frazione scorre via in sostanziale parità (12-12). Dentro di nuovo Campolo a rilevare Lauro ma, a sorpresa, è Paestum ad accelerare con Rodriguez (nota di colore, quest’ultima in campo con la maglietta con nome e numero di Alfieraki avendo lasciata a casa la sua!).
Occorre attendere il 17-16 per vedere Arzano mettere per la prima volta il naso davanti nel set. Si arriva così alla fase calda con Angone e compagne che non mollano e riescono a realizzare 22 punti prima di capitolare.
Del terzo set c’è ben poco da raccontare. La Marianna Guerriero non lascia più spazio alle ospiti. Sul 18-9 Laura Esposito rileva Maresca. Mentre l’ultimo punto della stagione regolare arriva da un errore della D’Alessio su di una giocata della stessa Esposito. Si volta pagina, il tempo di godersi qualche  applauso e poi il pensiero deve andare subito ai playoff.