Calciomercato, affari in corso

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Mancano ormai due mesi all’apertura del mercato estivo che durerà fino al 31 agosto, ma molti affari sono già in corso e molti direttori sportivi sono alla ricerca di giocatori per rinforzare le proprie rose in vista del prossimo campionato.
Partiamo  dall’Inter, che dopo la stagione molto deludente, è già al lavoro per dare a mister Stramaccioni , confermato per il momento dal patron Moratti, i giocatori per far sì che si torni ai vertici, in Italia e in Europa. Sono stati presi già 5 calciatori: Botta (che però si è rotto il legamento crociato e ne avrà per 6 mesi), Icardi della Sampdoria, pagato quasi 13 milioni, cifra che verrà abbassata da una contropartita ancora da scegliere, poi gli svincolati  Laxalt, Campagnaro e Andreolli. Calde le piste che portano a Papu Gomez del Catania, che secondo fonti, ha iniziato a  cercare casa vicino zona San Siro. Attenzione anche alla pista spagnola, il ds Ausilio è stato avvistato prima a Madrid e poi  a Barcellona per seguire i giovani Montoya e Bartra.
Anche la Juventus cerca di accontentare il proprio allenatore, Antonio Conte. Per prima cosa si cerca un top player, un attaccante che faccia la differenza in Europa. I nomi sono tanti da Suarez a Ibrahimovic , i nodi sono gli alti ingaggi. Martedi il tecnico quasi campione d’Italia è stato a vedere Real Madrid-Borussia  insieme a Marotta e Paratici e ha seguito sia Higuain che Di Maria che però è seguito anche dal Chelsea dove quasi sicuramente approderà Mourinho.
Per quanto riguarda il Napoli, i casi più spinosi sono quelli che riguardano Cavani e Mazzari. Il primo quasi sicuramente andrà via, su di lui molti club: City,Psg e Real. Il  club azzurro è stato chiaro, chi paga la clausola si porta via il Matador. Per quanto riguarda invece il tecnico livornese, il nodo è il rinnovo. Lui vuole aspettare prima la matematica qualificazione. In caso di divorzio, al patron De Laurentiis, piace tantissimo Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, in rotta con Berlusconi. Proprio i rossoneri potrebbero sostituire l’ex Cagliari con Clarence Seedorf, idea che affascina tantissimo il Cavaliere, ma di questa delicata situazione, se ne riparlerà a fine campionato.
(Fonte foto: web)

Roberto Scognamiglio