Continuano gli appuntamenti per scoprire le bellezze dei Campi Flegrei

POZZUOLI – Proseguono gli appuntamenti di “Bussate alla porta degli inferi”. È iniziato infatti il secondo fine settimana di attività culturale nei Campi Flegrei grazie alla manifestazione che mette insieme decine di associazioni e aziende di Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida e Napoli.

Gli eventi in programma fra sabato 13 e domenica 14 aprile sono: Bike tour da Bagnoli alla scoperta del territorio,  bus attrezzato per il trasporto dei disabili, fiabe del bosco ai Giardini dell’Orco; navigando sul lago d’Averno, visita alla Gaiola, degustazioni e musica popolare nelle aziende agricole; mostre ed escursioni a Cuma e alla piscina Mirabilis; costruzione di strumenti di musica popolare.

Fino al 28 aprile i Campi Flegrei faranno da scenario a decine di eventi culturali: visite guidate nei siti archeologici e nei siti naturalistici, degustazioni di prodotti tipici locali, attività per i bambini, balli e musica popolare. L’ottava  edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi ha come slogan: “quattro settimane per vivere il tuo tempo libero nei Campi Flegrei”.