Pallavolo maschile: la Gaia vola in alto

  • Post author:
  • Post category:Sport

CASTELLANA – Importantissima vittoria per la Gaia Energy che riacciuffa la vetta della classifica grazie al 2-3 siglato in casa della capolista Castellana. Gara difficilissima per entrambe le formazioni in campo ma comincia meglio il sestetto partenopeo che nel primo set di gioco si porta avanti 6-9. Tra le fila della formazione ospite un grandissimo Mario Canzanella (foto) e la Gaia vola 15-18.  Il Castellana non demorde e ritorna prepotentemente pareggiando 22-22. Il pari si protrae fino ai vantaggi poi la Gaia trova due punti importantissimi con Scialò che fa 25-27.
Prepotente la reazione della capolista che dopo un inizio equilibrato s’impone e vola indirizzando il secondo parziale sui propri binari. Il vantaggio dei padroni di casa si concretizza sul 10-5, la squadra di coach Romano perde terreno e capitombola 19-10. Il tempo si conclude con il punto dell’ottimo Cicola che sigla il 25-11.
Tantissimi gli spettatori nella tana del Materdomini a sostenere la loro squadra ma è grande la delusione quando Flaminio, in gran forma, trova il sorpasso segnando il 3-5.  La gara torna però quasi subito in equilibrio, a vantaggi alterni fino al 11-11. Nella formazione ospite è però sempre devastante Scialò che dopo 16-16 fa mettere la marcia in più alla squadra che sigla il 21-24. Il punto decisivo arriva grazie a D’Avanzo che chiude il set 22-25.
Quarto game in grande equilibrio conla Gaiache riesce a trovare un vantaggio temporaneo per 15-16. Grande veemenza nella reazione del Castellana, i padroni di casa alla fine passano in vantaggio e si impongono per 25-23.
Tutto rimandato al tie-break che nessuna delle due squadre vuole perdere. Situazione di impasse conla Gaiain vantaggio per 8-10, poi viene fuori il solito Canzanella che realizza il bellissimo ace dell’11-15.
Vittoria importantissima per la Gaia che permette ai partenopei di portarsi nuovamente in testa alla classifica a pari merito con il Materdomini a quota 45 punti. Da sottolineare la prova del solito Scialò, ancora una volta top scorer, e di Canzanella tra i migliori.