Maradona è a Napoli


Diego Armando Maradona (foto) si è affacciato al balcone dell’Hotel Royal di Napoli rispondendo ai cori della folla di tifosi assiepata sul lungomare. Quando i tifosi hanno cantato «Chi non salta juventino è», il Pibe de oro ha cominciato a saltare anche lui sul balcone, rispondendo poi agli altri cori e levando le braccia in alto.
Quando l’argentino è arrivato in albergo è stato accolto da una folla di giornalisti, fotografi e operatori televisivi. Non sono mancati momenti di tensione quando l’ex campione azzurro è entrato nella hall dell’albergo. La polizia l’ha scortato nella sua stanza a fatica: non sono mancati gomitate e spintoni per consentire l’accesso di Maradona alla scala che lo avrebbe condotto in camera.
Maradona avrebbe dovuto fare tappa oggi pomeriggio a Scampia ma all’uscita della tangenziale, fra automobili e ciclomotori, c’erano troppi tifosi così ha dovuto rinunciare alla sua visita.
Ad accoglierlo al suo arrivo a Fiumicino, un bagno di folla, una ressa indescrivibile: prima all’interno dell’aerostazione, all’uscita dall’aereo, quando Maradona, che non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, è stato riconosciuto dagli stessi passeggeri del volo che lo ha portato a Roma da Dubai, poi quando, scortato da numerosi agenti di polizia e Guardia di Finanza, si è affacciato sul corridoio di uscita dal Terminal 3.
Decine di fotografi e cameramen e poi tifosi, simpatizzanti e curiosi con sciarpe bianco celesti con sopra stampato il suo nome. Al suo arrivo tutti hanno intonato a gran voce «O mamma, mamma, mamma, sai perché me batte il corason, ho visto Maradona, ho visto Maradona… ».
E poi grida «Diego, Diego, regalaci un sogno», «Forza Napoli, Diego». Tanta è stata la ressa che, per farlo uscire dall’aeroporto, le forze dell’ordine, sempre spintonate dai tifosi entusiasti, lo hanno fatto salire al piano superiore, quello delle partenze, per poi letteralmente buttarlo in un’auto che, scortata da vetture della polizia, ha lasciato lo scalo poco prima delle 14 per Napoli. Vicino a lui si è seduto l’avvocato, Angelo Pisani.
Secondo quanto riferito dal legale, Maradona dovrebbe ripartire per Dubai domani sera e poi tornare in Italia venerdì per assistere a Napoli-Juventus.
(Foto: web)

(Ansa)