I film: le prossime uscite

Chi di noi non ha letto almeno una volta nella vita Anna Karenina, lo splendido romanzo di Leone Tolstoj, chi non si è almeno una volta immedesimato nell’amore struggente provato da una donna ricca, fortunata, per via del quale perderà tutto …
Ebbene, per gli appassionati da domani sarà possibile vedere la Karenina anche al cinema: un cast a cinque stelle, con  nomi come Keira Knightley, Kelly McDonald, Jude Law.
Sempre da un libro è tratto il film Beautiful Creatures- La sedicesima Luna. Protagonista è Ethan, ragazzo liceale dalla vita tranquilla, le cui notti però sono popolate da strani sogni che hanno come protagonista una bellissima ragazza.
La sua vita cambierà di colpo quando nella sua città arriva Lena, una ragazza come tante, peccato però che sia identica alla ragazza dei suoi sogni.
Un rapimento ad opera di un gruppo di separatisti islamici è invece al centro della storia di Captive, dove ad essere sequestrati saranno un gruppo di turisti, tra i quali Therese Bourgoine e la sua collega filippina Soledad, che saranno portati via insieme al vero obiettivo del rapimento. Natura ostile, sparatorie, un film di sicuro molto movimentato.
The Gangster Squad è invece un film su una squadra speciale messa in piedi dalla polizia negli anni cinquanta per arrestare un malavitoso di Los Angeles, coinvolto in traffici di droga, scommesse clandestine e prostituzione.
Il malavitoso èinterpretato un bravissimo Sean Penn, mentre a capo della squadra ci sarà John O’Mara (Josh Brolin).
Giovedì è in uscita anche un altro capolavoro di animazione, Pinocchio di Enzo D’Alò, che dopo “La gabbianella e il gatto” torna con una favola che ha fatto la storia, il burattino più amato dai bambini.
Ciò che rende il film ancora più emozionante sono però le musiche, opera dello straordinario Lucio Dalla.
The Summit è invece un film-inchiesta realizzato da due giornalisti Franco Fracassi e Massimo Lauria, che cercano attraverso le immagini di fare luce su quello che è accaduto durante il G8 di Genova del luglio del 2001.
Buona visione.

Rosaria Russo