Novità tributarie e incentivi sicurezza sul lavoro

  • Post author:
  • Post category:Economia
NAPOLI – All’Unione degli Industriali di piazza dei Martiri martedi 5 e mercoledì 6 febbraio si terranno due seminari informativi che verteranno su temi importanti quali le novità tributarie 2012 – 2013 ed i nuovi incentivi per la sicurezza sul lavoro.
Il seminario di martedì 5 alle 15.00 tratterà “Le opportunità di finanziamento alle imprese offerte dall’ Inail” (bando Isi 2012) saranno uno dei temi al centro del seminario informativo,
Il convegno sarà promosso dall’Unione in collaborazione con il Consorzio Co.Si.La e la Direzione Regionale Inail.
Sono previsti incentivi fino a centomila euro per le imprese che realizzino interventi in materia di sicurezza sul lavoro.
Nel corso dell’incontro saranno inoltre approfondite le modalità con cui le aziende che abbiano effettuato nel corso del 2012 interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli di base previsti dalla normativa in materia, possano fruire della riduzione del tasso medio di tariffa Inail.
Alla tavola rotonda, dopo i saluto del Presidente del Cosila, Fabrizio Brancaccio, interverranno il Direttore Regionale dell’Inail Campania, Emidio Silenzi, e Daniela Ferrante (Contarp Inail Direzione Regionale Campania).
Nel seminario di mercoledì 6 febbraio, alle 15.30, le novità tributarie 2012-2013 saranno il tema centrale.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione imprenditoriale per il tramite della Sezione Terziario Avanzato, in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli, e con l’Andaf (Associazione nazionale direttori amministrativi e finanziari).
La sessione di lavoro sarà introdotta dal Presidente della Sezione Terziario Avanzato dell’Unione Industriali di Napoli nonché Partner Deloitte, Mariano Bruno, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, Vincenzo Moretta, il Presidente di Andaf Campania, Federico Tammaro. Le relazioni saranno svolte da Antonio Mastroberti (Ufficio Fiscalità delle Imprese e Finanziaria, Agenzia Entrate Campania), Stefano Zambelli (Partner Studio Tributario e Societario, Deloitte), Clelia Buccico (Associato di Diritto Tributario, Seconda Università degli Studi di Napoli), Chiara Tomassetti (Partner Studio Tributario e Societario, Deloitte), Alessandra Di Salvo (Partner Studio Tributario e Societario, Deloitte).