Prospettive di lavoro

  • Post author:
  • Post category:Economia
NAPOLI – Venerdì 14 dicembre ore 10.30 alla sala Cirillo della Provincia di Napoli di piazza Matteotti, Casartigiani Napoli e Antiquariauto, con il patrocinio dell’Assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione Campania, illustreranno attraverso un seminario   i contenuti e le prospettive occupazionali che derivano dalla recente Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 419 del 9 agosto 2012.
Tale delibera istituisce i percorsi formativi per meccanico motorista, carrozziere e tappezziere esperti in restauro di auto e moto d’epoca.
Il dibattito sarà introdotto e moderato da Fabrizio Luongo, vicepresidente Casartigiani Napoli.
Parteciperanno alla discussione sul tema “La Delibera di G.R. della Campania n. 419 del 09/08/2012, destinatari e finalità” Luigi Rispoli, presidente del Consiglio della Provincia di Napoli, Severino Nappi, assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Campania.
Altri temi affrontati nel seminario saranno: “L’Automobile tra scienza ed arte”, relatore il prof. Luigi Papa, docente universitario; “Il Motorismo Storico in Campania, realtà e prospettive”, relatore Luigi di Matteo, presidente Antiquariauto; “La Sicurezza Stradale e i veicoli di interesse storico”, relatore Gennaro Nasti, della Scuola Regionale di Polizia Locale; “Rispetto delle regole e difficoltà operative nel restauro della meccanica automobilistica”, relatore Giuseppe De Palma, docente.
L’iniziativa è libera e gratuita.
Per partecipare occorre inviare richiesta di accredito allo 081.554.53.65 via fax o via e-mail a segreteria@casartigiani.napoli.it indicando generalità, qualifica (Artigiano, professionista, docente, etc.) e recapiti.