Calcio, serie A: aspettando Inter-Napoli

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Ancora poche ore e il Napoli scenderà in campo in quel di Milano per affrontare l’Inter, sua diretta inseguitrice a due punti di distacco. I padroni di casa, reduci dal pareggio casalingo in Europa League, cercheranno di sfruttare il sostegno delle mura amiche per riconquistare il secondo posto in classifica alle spalle della  Juventus, vincente quest’oggi a Palermo con un gol di Lichtsteiner.
I partenopei, dal canto loro, vorranno riscattare la sconfitta di giovedì contro il Psv al San Paolo che, pur non compromettendo il passaggio del turno, ha suscitato qualche mugugno tra i tifosi. Stramaccioni, dopo l’ampio turn over effettuato contro il Neftci, ripresenta la formazione titolare con Handanovic tra i pali, Ranocchia, Juan Jesus e Silvestre a costituire la linea difensiva.
Gargano, ex della serata, e Cambiasso agiranno davanti la difesa con Nagatomo e Zanetti a presidiare le corsie esterne, Palacio e Cassano si muoveranno alle spalle di Milito. Mazzarri dovrebbe rispondere con De Sanctiis in porta, in difesa dovrebbero essere confermati Britos, Cannavaro e Gamberini.
In mediana la coppia centrale Inler-Behrami verrà affiancata da Maggio, che ritorna titolare in campionato, e Zuniga sugli esterni. Hamsik si posizionerà tra le linee, con Insigne, che dovrebbe essere preferito a Pandev, a supportare Cavani (foto).
Una vittoria sull’Inter questa sera, lancerebbe gli azzurri, in solitario, all’inseguimento della capolista. L’esame è di quelli duri, ma la strada per la gloria passa anche per Milano.

Mario Melucci