Campionato Mondiale Fia

La mitica 500 Abarth

ROMA – La Fiat 500 Abarth a metano dell’Ecomotori Racing Team ha vinto l’edizione 2012 del Campionato Mondiale Fia Energie Alternative. «La vittoria – spiega una nota diffusa dall’Osservatorio Metanauto, struttura di ricerca sul metano per autotrazione – assume un valore ancora maggiore se si pensa che è stata ottenuta nell’anno stesso dell’esordio della Fiat 500 Abarth nel Campionato Mondiale Fia Energie Alternative».
«L’Ecomotori Racing Team – commenta Nicola Ventura, direttore sportivo del team – può fregiarsi del merito di aver portato per la prima volta nella storia dell’automobilismo un’auto alimentata a metano a vincere un titolo mondiale Fia».
«La vittoria conseguita dal Team Ecomotori con una 500 Abarth a metano – dichiara Dante Natali, presidente dell’Osservatorio Metanauto e di Federmetano – testimonia ancora una volta come le prestazioni offerte dalle auto a metano siano oggi allo stesso livello, se non superiori, rispetto a quelle offerte dalle auto alimentate in maniera tradizionale. Se a questo si aggiunge che il metano offre sostanziosi vantaggi in termini di risparmio sul costo per il carburante e di minori emissioni di sostanze nocive si capisce perchè, nel nostro Paese, sempre piu’ automobilisti sono interessati ai veicoli a metano».
(Fonte foto: web)
(ANSA)