"Servizio Pubblico" per la prima volta su LA7

  • Post author:
  • Post category:Attualità

Michele Santoro

Anche se con un anno di ritardo, rispetto alle attese ed agli annunci dell’anno scorso, giovedì 25 Ottobre “Servizio Pubblico” approderà, assieme al suo collaudato team,  su LA7 in prima serata.
Un anno fa Michele Santoro, infatti, già avviò una trattativa con LA7 che naufragò quando sembrava ormai tutto fatto. Il conduttore del programma ritenne che le condizioni imposte dal canale fossero troppo stringenti e troppo simili a quelle che aveva mal sopportato già nella Rai.
Fu così che nacque una trasmissione innovativa perché fondata soprattutto sulle visualizzazioni realizzate attraverso la rete internet, sebbene, a dire il vero, non siano mancati gli appoggi di numerose reti locali e soprattutto quello della rete satellitare SKY che hanno ospitato il programma in diretta sulle proprie reti.
Ad un anno di distanza “Servizio Pubblico” finalmente sarà trasmesso su LA7, che ha fatto del giornalismo televisivo e dei programmi di approfondimento in prima serata la sua arma migliore.
Nonostante l’approdo su una classica rete televisiva Michele Santoro, durante la conferenza stampa tenutasi lunedì 22 Ottobre, ha fatto comprendere che la componente di internet e dei social network sarà ancora molto importante e che si punterà molto sulla interazione in tempo reale con il pubblico attraverso gli strumenti offerti dal web.
Resterà da vedere se l’affetto e l’interesse del pubblico si confermeranno anche quest’anno.
In conclusione usiamo le parole di Marco Travaglio per descrivere le novità della prima serata: «“Ladri di Stato” è il titolo della prima puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro che debutterà domani sera, giovedì 25 ottobre, su La7, alle ore 21.10
Ospiti in studio il sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato alla primarie del Pd, il presidente della Camera Gianfranco Fini, l’imprenditore Diego della Valle» (fonte  Il Fatto Quotidiano).
 

Alessio Buonomo.