Dopo l’Euro, il Napo

NAPOLI – Nasce il Napo, la nuova moneta complementare Made in Naples. A spiegare cos’è il Napo, come funzionerà e quali vantaggi avrà per i cittadini e per il tessuto commerciale sarà l’Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Marco Esposito, nel corso del programma Arriva il Napo, in onda martedì 18 settembre alle ore 21:00 in diretta in contemporanea su:
Napoli tivù – canale 80 del digitale terrestre in Campania, Lazio e Molise; Canale 34 – canale 187 del digitale terrestre; Telecapri – canale 76 del digitale terrestre; NTV Viaggi & Sapori – canale 212 in Campanaia e canale 299 nel Lazio; NTV Classic – canale 665 del digitale terrestre; NTV Donna – canale 666 del digitale terrestre; Napoli tivù +1 alle ore 22:00 – canale 617 in Campania e canale 638 nel Lazio
Sarà possibile, inoltre, seguire il programma anche sulla web tv Denaro tv e in streaming su Denaro.it e Napolitivu.tv
Ospiti del programma saranno Marco Esposito, Mario Coppeto, presidente di Vomero Notte, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Pino Maddaloni, campione olimpico di judo, e i cabarettisti Enzo Costanza e Michele Caputo.
Ma come sarà il Napo? Che aspetto avrà? Lo scopriremo martedì sera nel corso del programma, quando un’apposita commissione decreterà il vincitore di Disegna tu il Napo, il concorso lanciato dal Comune di Napoli per selezionare il miglior progetto grafico della nuova moneta territoriale.
Dodici giovani creativi presenteranno i loro bozzetti che raccontano Napoli, il suo territorio e il suo popolo. Il vincitore riceverà un premio dal valore simbolico, il Napo d’oro, nonché il diritto a firmare i Napo ed un pacchetto di 500 Napo. Dal terza al quinto classificato andrà, invece, un pacchetto di 200 Napo e la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune delle relative proposte grafiche.