Un premio nel ricordo di Giancarlo Siani

Scatti fotografici e riprese video in memoria di Giancarlo Siani. Viene ricordato così il giornalista napoletano ucciso dalla camorra nel 1985 che rivive grazie al “Siani reportage prize”, concorso ideato da Pasquale Testa e Salvatore Manzi della casa editrice “Phoebus Edizioni”.
I trionfatori di questa prima edizione, dedicata al tema della scuola, saranno premiati da Paolo Siani, fratello di Giancarlo, mercoledì 19 settembre alle 11 al Palazzo Mediceo di Ottaviano.
Nel bene confiscato a Raffaele Cutolo, ora simbolo di legalità, sarà inaugurata la mostra con i lavori dei vincitori selezionati da una giuria di esperti.
All’evento parteciperanno Mario Iervolino, sindaco di Ottaviano, Pasquale Testa, Salvatore Manzi, Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, i giornalisti Pietro Gargano e Sandro Ruotolo. In programma anche l’intervento musicale di Marco Zurzolo.
L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Napoli, comune di Torre Annunziata, comune di Ottaviano, provincia di Napoli, regione Campania, Fondazione Valenzi, Fondazione Polis, Il Mattino, Reportage, Ordine nazionale dei Giornalisti, Ordine dei Giornalisti della Campania, Accademia di Belle Arti di Napoli e Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’Infanzia.