In … canto al Vesuvio

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO – Il Festival canoro In canto al Vesuvio partirà domenica 16 settembre, con inizio alle ore 20.00, nella cittadina vesuviana, presso la villa comunale, proprio nel cuore del ParcoNazionale.
È il  primo festival dedicato a cantanti non ancora professionisti di ogni età e nazionalità; potranno essere eseguiti brani sia editi che inediti.
Il Festival In canto al Vesuvio, è organizzato dall’associazione Pecam è alla sua edizione d’esordio, e vede il patrocinio del Comune di San Sebastiano al Vesuvio.
Nella I edizione saranno in gara venti voci che eseguiranno due brani ciascuno, e verranno giudicate da ben tre giurie: una critica, composta da musicisti,  una tecnica. rappresentata dai giornalisti, ed una popolare.
Al pubblico presente  sarà consegnata una scheda dove potranno esprimere il loro voto.
Il vincitore guadagnerà l’accesso al Festival di Stoccarda, previsto per il prossimo 24 novembre e, grazie al gemellaggio siglato tra la Pecam e l’Epas, potrà esibirsi sul palco tedesco.
Oltre al premio in palio per il primo classificato, verrà conferita una menzione speciale dalla giuria critica.
L’iniziativa è  inserita nel prestigioso cartellone della Rassegna del Verde, appuntamento estivo decennale che include serate dedicate alla cultura ed alla legalità.
La presidente dell’associazione canora Pecam, Silvia Camardella, ha detto: «Gli eventi speciali avvengono quasi sempre dall’unione e dalla forza di più persone che hanno il medesimo sogno. Era tanto che cercavo di realizzare uno spettacolo musicale e l’incontro con alcuni amici mi ha permesso di  trasformarlo in realtà. La cultura è e deve essere il trampolino di lancio per il nostro territorio. Fondamentale è stata la disponibilità del sindaco Giuseppe Capasso: senza l’aiuto dell’Amministrazione di San Sebastiano non sarebbe stato possibile realizzare In canto al Vesuvio».
Redazione