I Cesaroni stanno tornando. Cosa accadrà?

  • Post author:
  • Post category:Attualità
La bella Elda Alvigini, alias Stefania Masetti
La quinta stagione de I Cesaroni sta, ormai, per avere inizio e cresce l’attesa per scoprire quello che succederà, e cosa c’è di meglio che avere qualche anticipazione da una delle protagoniste?  Elda Alvigini, alias la simpaticissima Stefania Masetti, moglie di Ezio, e storica amica di Lucia, un pilastro della serie televisiva I Cesaroni che, nonostante gli anni, non mostra alcun tipo di cedimento, risponde alle nostre domande.
Una stagione che subisce una perdita, ossia quella della brava Alessandra Mastronardi ma vive anche un rientro, quello di Elena Sofia Ricci. Insomma, grandi novità e sorprese tutte da assaporare.
Sta per iniziare la nuova stagione de i Cesaroni, come ti senti? 
«Felicissima. Per venerdì stiamo preparando una proiezione della prima puntata nel bar de I Cesaroni, con gli attori, gli operatori, insomma una serata tra amici».
Tu e Max Tortora siete nella fiction una coppia particolare, molto ironica, divertente, ed anche affiatata. Come sono i vostri rapporti fuori dal set?
«Prima di tutto, per me è un onore lavorare con un talento come Max; da lui, come da tutti gli altri, ho sempre cercato di catturare il mestiere, e lavorare con lui è un piacere».
Elena Sofia Ricci, alias Lucia, è la tua migliore amica, sei contenta che sia tornata?
«Contentissima, Elena è una grande professionista, un’amica, e, poi, devo ammettere che nella scorsa stagione le mie apparizioni sono diminuite con la sua assenza per cui, mi vedrete molto più spesso».
In questa nuova stagione tu ed Ezio prenderete in affidamento un ragazzo difficile, con molti guai con la giustizia. Ce ne vuoi parlare?
«Veramente, fa tutto Stefania, come sempre. Si sente in colpa perché questo ragazzo l’ha bocciato tre volte quindi decide di prenderlo in affidamento per aiutarlo. Ovviamente,  a questa decisione seguiranno momenti comici ma anche drammatici».
Stefania Masetti è una donna allegra, spensierata, molto
istintiva, ma tu, nella vita, come sei?
«Diciamo che ciò che mi accomuna a lei, e che in qualche modo ho dato a lei, sono la battuta e la risposta pronta, il suo essere frizzante e solare. Anche se, al contrario di lei, non sono così determinata con gli uomini, non sono sposata e non ho figli, ma le invidio il suo potere sul sesso maschile. Vorrei tanto essere come lei».
Cinque stagioni significano molti anni di lavorazione. Il clima sul set è sempre stato tranquillo?
«Il set è come ogni ambiente di lavoro. Ci sono momenti tranquilli, momenti di tensione, colleghi con i quali si va più d’accordo che con altri. Bisogna capire che può succedere che vi siano giorni in cui alcune persone siano arrabbiate, più serie, ma mi ritengo fortunata: personalmente, sto bene con tutti».
Rosaria Russo