Aspettando la settima edizione di Malazè

È in arrivo l’’anteprima della settima edizione di Malazè, l’’evento archeo-enogastronomico dei Campi Flegrei. La presentazione dell’’edizione 2012 della manifestazione si terrà martedì 12 giugno alle 17,30 a Villa Taurinus, dimora di epoca Romana, in via Coste di Cuma, 24, Monterusciello, Pozzuoli.
Sarà un’’occasione per parlare di vini, archeologia e valorizzazione del territorio flegreo.

Il programma prevede l’apertura dei lavori del presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni. Parteciperanno Gianni Milano, giornalista e conduttore della Rai, Flavio Castaldo, archeologo e autore del libro “Archeologia dei vini in Campania”, Manuela Piancastelli, giornalista e scrittrice e Rosario Mattera, ideatore ed organizzatore di Malazè.
Il tema scelto per quest’’anno è ““I Nostri Campi Flegrei: nascita del distretto culturale come occasione di sviluppo integrato dei Campi Flegrei””. Seguirà degustazione di piatti tipici e vino d.o.c. dei Campi Flegrei a cui partecipano ventuno cantine, ristoranti e aziende gastronomiche del territorio. Saranno presenti angoli con cucina da strada, mozzarella di bufala campana d.o.p. prodotte dal caseificio “Terre di Don Peppino Diana” e “Caffè Lazzarelle” prodotto nella Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.