Luciano De Crescenzo: 84, ma non li dimostra!

LACCO AMENO – La rassegna letteraria Ischia libri d’A…Mare, ispirata al tema “Le forme dei sensi”, dopo l’incontro dedicato al senso del coraggio che ha visto ospite Antonella Ferrari, prosegue la XVII edizione con una serata dedicata al senso dell’ironia.
Lunedì 20 Agosto 2012, in Piazza Santa Restituta , alle ore 21,30, Luciano De Crescenzo, autore di “Fosse ‘a Madonna!”, che racconta alla sua maniera la madre di Gesù, fra ricostruzione storica e risvolti folcloristici.
Insieme Gli amici di sempre. Renzo Arbore, Giovanna Rei, Carlo Missaglia e al giornalista Gianni Ambrosino, saranno presenti per festeggiare sull’isola con lui il suo 84esimo compleanno.
Realizzata con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Lacco Ameno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli  e dell’Azienda Autonoma di Cura, soggiorno e Turismo delle isole di Ischia e Procida, la rassegna proseguirà domenica 26 agosto, sempre a piazza S. Restituta alle ore 21,30, con Gianni Oliva, autore di “Un regno che è stato grande” e il vice direttore del Tg1 Gennaro Sangiuliano, autore di “Scacco allo Zar”, che indagheranno le forme del passato, ponendo l’attenzione sugli aspetti meno indagati della storia nazionale ed internazionale del XX secolo.
Ischia libri d’A…Mare si concluderà martedì 28 agosto, alle ore 21.00, presso il Relais Corte degli Aragonesi di Ischia Porto con Antonio Mazzi, autore di “Oddio cos’ho fatto!”.
Redazione