Al via la III edizione della rassegna teatrale Drago d'Oro

SAN GIORGIO CREMANO – Martedì 3 luglio 2012 alle ore 11,30, presso il Caffè Gambrinus di piazza del Plebiscito, si terrà la presentazione della III edizione della rassegna teatrale “Drago d’Oro”, che si svolgerà dal 5 al 15 luglio 2012 all’Arena “Nino Taranto” di Villa Bruno.
Alla conferenza stampa interverranno l’attore Sergio Solli, Salvatore Gramaglia e Antonio Monaco, direttori artistici, Massimo Masiello, Raffaella Sorrentino, sorella di Antonio, e il M° Carlo Morelli, direttore musicale del “Drago d’Oro”.
La kermesse di quest’anno sarà dedicata al musicista e attore Antonio Sorrentino, grande icona sangiorgese dello spettacolo; gli sarà reso omaggio con una mostra e, nella serata inaugurale del 5 luglio, con la messa in scena di “Anima Scugnizza”, interpretata da Massimo Masiello e per la regia del maestro Giovanni D’Angelo.
La rassegna, presentata dall’Accademia Sonora (musica, danza, teatro, tv) ha il patrocinio morale della Regione Campania, della Città di San Giorgio con l’Istituzione Promozione Cultura Premio Massimo Troisi, l’Istituto Nazionale Tributaristi; inoltre, l’Alto Patrocinio morale dell’UNICEF Campania.
Il programma della manifestazione sarà articolato in 6 serate, dove si esibiranno le 6 compagnie prescelte dalla commissione tecnica; saranno, poi, valutate da una giuria competente nel corso della rassegna-evento.
Oltre la serata dedicata ad Antonio Sorrentino, è previsto uno special per Raffaele Viviani.
Domenica 8 luglio la giornata sarà interamente dedicata al teatro e alla musica; verrà aperta a tutti i giovani, con un contest articolato in tre momenti: graffiti, arte del dj e rap.                                                                                                                                   Ancora, una serata in cui l’Accademia Sonora è impegnata nel sociale dove il teatro da spazio ai giovanissimi.                                                                                              Domenica 15 luglio la serata conclusiva vedrà la  consegna del “Drago d’Oro” ai vincitori.
Per ulteriori informazioni: sonorarassegna@libero; carmine.aymone@libero.it; aldelprete@gmail.com

Tonia Ferraro